venerdì 19 dicembre 2008

orientarsi in occidente

La recessione, collegata ad una conseguente e successiva crisi dei paesi occidentali, a seguito degli investimenti finanziari, risultati inaspettatamente poco redditizi, hanno catalizzato l'economia e la finanza mondiale, lasciando come unico risultato possibile, la crisi.
Probabilmente è solo la punta dell'ice-berg, oppure semplicemente il triste epilogo di una politica economico-finanziaria destinata a fallire, ma in qualche modo si dovrà iniziare a percorrere una direzione diversa. La Cina, tra i paesi che sembrano resistere alla crisi, grazie soprattutto alla capacità di questo stato di rimanere al di fuori delle correnti e di operare all'interno della propria organizzazione con metodi differenti, probabilmente.
L'occidente, compresi gli Stati Uniti, ricominciando, percorrendo una salita ripida almeno quanto la volontà di cambiare, potrebbero valutare l'ipotesi di incontrare filosofie di vita lontane, si, per evitare di finire al tappeto, cominciando così a riscoprire nuove tecniche e nuove conoscenze dirigendosi verso un nuovo orientamento.

Nessun commento:

Posta un commento

Risorse